Formazione

Informazione e formazione dei lavoratori sulla sicurezza sul lavoro

LABTEK offre servizi di formazione e consulenza con riferimento alle problematiche di sicurezza, prevenzione e igiene nell’ambiente di lavoro e di tutela dell’ambiente esterno.

La società svolge in collaborazione con enti di formazione riconosciuti, corsi di formazione con rilascio di attestati validi ai fini legislativi per tutte le figure professionali previste dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2008 n. 81.

LABTEK ha sviluppato un’organizzazione aziendale snella ed efficiente completamente orientata ad assistere i clienti in tutte le fasi di formazione e consulenza.

Progetta e realizza corsi di formazione interaziendali e aziendali (industria, servizi, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni, Scuole, Università ecc.) sui temi di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I corsi sono rivolti a tutte le figure professionali: (Datore di lavoro in qualità di RSPP, Preposto, RSPP interno/esterno, ASPP, RLS, Coordinatori in fase di progettazione ed esecuzione lavori, addetti e preposti al montaggio ponteggi, Lavoratori, Apprendisti) previste dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2008 n. 81.

Il Decreto legislativo 81/08 prevede che ciascun datore di lavoro, sia di aziende private che di pubbliche amministrazioni, ecc. è obbligato per legge a designare tali figure professionali.

Formazione interaziendale (programmata)

Sono corsi di una o più giornate organizzati nelle nostre sedi:

  •  Obbligatori per legge;
  • Di approfondimento e aggiornamento;
  • A tutti i corsisti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Formazione aziendale (a richiesta)

Ogni singolo corso viene realizzato ad HOC con le aziende clienti.

Alle aziende e/o ai singoli corsisti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Corsi di formazione e relativi aggiornamenti

LABTEK ha previsto in ossequio alle indicazioni dei dispositivi di legge citati, l’attivazione di corsi di formazione e relativi aggiornamenti per tutte le figure professionali che saranno tenuti nei poli ubicati presso le varie sedi zonali.