Metrologia

Certificazione acquisite

 

LABTEK dal 2010 ha raggiunto e mantenuto i requisiti richiesti dalla normativa ISO 9001:2008 certificandosi per “Taratura strumenti di misura in sede e fuori sede” a garanzia della qualità e professionalità in tale ambito.

Introduzione

LABTEK offre servizi di metrologia nei settori della taratura strumenti di misura, manutenzione strumenti di misura, formazione e consulenza per organizzazione, gestione e accreditamento di laboratori di misura e prove.

LABTEK include gratuitamente il servizio WEB di gestione della documentazione relativa alle tarature effettuate, per un periodo di un anno dalla data di prima fornitura. Mediante accesso riservato al sito www.lab-tek.it è possibile visualizzare e scaricare la documentazione relativa alle tarature effettuate dell’intero parco strumenti. Inoltre il sistema di gestione avvisa automaticamente il cliente tramite e-mail delle successive scadenze periodiche di taratura.

Formazione in metrologia

Scopo dei corsi proposti è fornire gli strumenti e le conoscenze fondamentali per una gestione corretta ed efficace, in conformità ai requisiti delle norme di riferimento, delle apparecchiature per la misura, il controllo e il collaudo in azienda. Punto qualificante dei corsi è l’abbinamento di lezioni a carattere teorico con attività sperimentali ed esercitazioni pratiche di taratura effettuate direttamente nei laboratori.

Consulenza per accreditamento laboratori

Vengono proposte consulenze sulla organizzazione e sulla gestione dei sistemi qualità in conformità alle norme  ISO 17025,  affiancandoli  nelle  pratiche  di  accreditamento  col  l’Ente  Italiano  di  Accreditamento “ACCREDIA” o col Sistema Nazionale di Accreditamento dei Laboratori di Prova “SINAL”, nella stesura del manuale della qualità, delle procedure tecniche e gestionali.